PAGINE DA SFOGLIARE...CLICCA QUI!!!

Questo Blog nasce ad un certo punto della mia carriera come educatore cinofilo. Quel certo punto che corrisponde al crescente desiderio di trovare sempre più canali per trasmettere vera cultura cinofila.

lunedì 27 dicembre 2010

Bellissime poesie dedicate al cane!

Una mia cara ex-allieva, Sandra, ed i suoi dolcissimi Willie e Briciola, ci hanno inviato due splendide poesie dedicate ai nostri amati quattrozampe. Nella loro semplicità racchiudono tutta la filosofia che dovrebbe sempre accompagnarci nella scelta di un cane, e soprattutto farci soffermare un po' di più a scrutare nella profondità dei loro dolci occhi!

O Signore di tutte le creature, fa che l’uomo, mio padrone, sia così
O Signore di tute le creature
Fa che l’uomo, mio padrone, sia così fedele verso gli altri uomini, come io gli sono fedele.
Fa che sia affezionato alla sua famiglia ed ai suoi amici come io gli sono affezionato.
Fa egli custodisca i beni che tu gli affidi, come, onestamente io custodisco i suoi.
Dagli, o Signore un sorriso facile e spontaneo, come facile e spontaneo è il mio scodinzolare. Fa che egli sia pronto alla gratitudine, come io sono pronto a lambire. Concedigli una pazienza pari alla mia, che attendo i suoi ritorni senza lagnarmi, dagli il mio coraggio, la mia prontezza a sacrificare per lui tutto, da ogni comodità fino alla vita stessa.
Signore di tutte le creatura, fa egli sia veramente uomo come io sono veramente.


 Non si cura di chiedervi
se avete ragione o torto,
non si preoccupa affatto
se voi abbiate fortuna o no,
se siete ricco o povero,
ignorante o istruito,
peccatore o santo;
siete suo compagno
e ciò gli basta,
egli sarà accanto a voi
per confortarvi,
proteggervi e dare se occorre
per voi la sua vita,
egli vi sarà fedele
nella fortuna come
nella miseria...
è un cane.

Ed ecco in foto Willie e Briciola, vorrei soffermarmi un attimo a sottolineare che Sandra ha riscattato Willie da una situazione di vita precedente davvero pessima, ma ora per fortuna vive felice e sereno con la sua nuova Famiglia!

Willie
Briciola

Nessun commento:

Posta un commento